Oggetto
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto del servizio Socio Fondazione Castagnola & Perrini, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.castagnolaperrini.it, appartenente alla Fondazione Castagnola & Perrini, con sede in Via Alberici 26 – 26845 Codogno (LO).
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Fondazione Castagnola & Perrini, di seguito denominata Fondazione, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la Fondazione stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Impegni del cliente
- Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.castagnolaperrini.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
- Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Modalità d’acquisto
- www.castagnolaperrini.it è un sito che offre la possibilità di diventare soci della Fondazione in modalità telematica
- Gli acquisti dei prodotti così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine.
- Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti ed eventuali sconti applicati mediante l’inserimento di codici promozionali.
- Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, le condizioni di vendita e l’Importo complessivo del proprio ordine.
Fruizione dei contenuti
- L’account è legato all’acquirente, non è permesso condividere lo stesso account su un numero superiore a 2 device e tra soggetti differenti.
- E’ severamente vietata la diffusione in qualunque forma dei contenuti riservati ai soggetti che non siano soci.
Nessun dato personale viene raccolto, ad esclusione di quelli strettamente necessari per il controllo preventivo per bloccare i comportamenti illegali.
Pagamenti
Il pagamento dei servizi dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line.
- Pagamento con carta di credito o bonifico
Attraverso PayPal, leader mondiale nei pagamenti sicuri on line, accettiamo le principali carte di credito; questo è il metodo di pagamento più comodo, conveniente e da noi consigliato anche per ridurre i tempi di evasione degli ordini.
La transazione avviene on line mediante i sistemi sicuri di PayPal e nessuna informazione relativa alle carte di credito viene trasferita alla Fondazione. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
In alternativa, è possibile pagare mediante bonifico bancario.
- Rinnovo manuale
Fondazione prevede il rinnovo automatico in caso di pagamento con carta.
In caso di iscrizione tramite bonifico, il rinnovo non è automatico.
- Rinnovo automatico
Fondazione prevede il rinnovo automatico ogni 365 giorni dalla data d’iscrizione, come da modalità definite dallo Statuto. L’abbonamento si rinnoverà automaticamente finché Lei non disattiverà il rinnovo automatico nelle impostazioni dell’account. La preghiamo di vedere la sezione “Abbonamenti” del suo account per maggiori informazioni. Quando il Suo abbonamento terminerà, Lei perderà accesso ai contenuti del portale che richiedono un abbonamento.
Fondazione si riserva il diritto di cancellare il Suo abbonamento qualora non riuscissimo ad addebitare con successo il Suo metodo di pagamento per rinnovare il Suo abbonamento.
Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito sono regolati dalla legge italiana. Se hai sbagliato il tuo ordine, hai 10 giorni di tempo dalla data di acquisto per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire e cambiare il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi prodotto, rifondendone l’intero ammontare.
Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo, la Fondazione potrà essere contattata tramite la pagina Contatti, accessibile da tutte le pagine del sito.
Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.